Apertura al pubblico: Tutti i giorni

Piazza Paolo Capasso, Bomerano | Via Antonio Coppola, San Lazzaro

Regina Milo

consiglio comunale
Laureata in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli e assessore uscente

Biografia

Laureata in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli ha conseguito anche un Master di Secondo Livello presso la Libera Università Interstatale Studi Sociali “Guido Carli” di Roma incentrata su Amministrazione e governo del territorio. A 36 anni Regina Milo vanta un’esperienza decennale nelle istituzioni pubbliche. Dal 2011 ha ricoperto ruoli di consigliere ed assessore nell’amministrazione comunale ad Agerola che le hanno consentito di sviluppare capacità di programmazione e pianificazione. Nel 2016 ÃĻ stata eletta Coordinatrice della Consulta di Anci Giovani della Campania.

PerchÃĐ mi candido

È stato un grande privilegio per me poter amministrare il paese piÃđ bello di tutti, Agerola! Un grande onore guardare la mia terra, giorno dopo giorno, crescere e diventare piÃđ bella.
Me ne innamoro ogni giorno di piÃđ e passa ogni paura, ogni fatica, ogni tensione.
Mi riempie d’orgoglio il saluto dei bambini per strada, essere chiamata per nome: “ehi ciao Regina!”
Che gioia!
Del tempo che ÃĻ trascorso non riesco ad avere percezione perchÃĐ l’unica strada che vedo ÃĻ solo quella davanti a me, quella che ancora devo fare, quella che ancora dobbiamo fare insieme.
Ho voglia di continuare a dare il mio contributo al progetto politico di Nuovamente Agerola perchÃĐ ho ancora tanta forza da mettere a disposizione, tante idee, tanta energia e tanta voglia di fare bene, ma soprattutto meglio!

In questi anni mi sono dedicata al rafforzamento delle nostre radici e della nostra identità culturale!
Mi sono occupata di scuola, chiedendo confronto e consigli a chi ÃĻ piÃđ esperto di me. Sto provando a fare del mio meglio per non far restare indietro nessuno, i piÃđ fragili in particolare.
Ho tenuto la schiena dritta per raccontare la forza delle donne di questa terra, uniche al mondo.
Ho i piedi ben piantati nella terra, scalzi, per rispetto del posto in cui vivoâ€Ķ ma il mio sguardo ÃĻ sempre rivolto in avanti, verso il futuro, progetto dopo progetto, obiettivo dopo obiettivo.
Ci sarÃē, se voi vorrete, come ho sempre fatto.
Dalla stessa parte, quella del cuore… del mio cuore, dalla parte di Agerola.